Senza Se Solo Si

dennis bernardi senza se solo si album itunes
"Senza Se Solo Si" è il primo disco del cantautore/youtuber vicentino che sceglie una data molto particolare per la sua pubblicazione: l'11 dicembre 2013, ovvero l'11.12.13.
L'album, realizzato tra Marzo e Novembre 2013, contiene 7 tracce: 4 brani inediti e i 3 singoli “Natale che cos'è?”, “Scriviamo di Noi” e “Pelle di Luna”, i cui videoclip hanno già totalizzato circa 50,000 views.

Il disco è aperto da "Dicono", brano autobiografico dal sapore rock che affronta le difficoltà derivanti dal confronto con l'altro e del suo giudizio, ponendo come nucleo centrale la speranza e l'accettazione, in primis, dei propri limiti. La romantica ballad “L'Amore esiste” (un messaggio di apertura all'amore e alle sue infinite possibilità) apre a “Perdersi a Venezia”, un viaggio all'interno della splendida città lagunare nella quale l'autore resta in bilico tra la voglia di perdersi in un incontro e il bisogno di libertà. 
Pelle di Luna” è un brano pop dal sapore gioioso e solare mentre “Scriviamo di Noi”, edita nel 2011 e disponibile anche nella versione in spagnolo, è più introspettiva e ricercata. “Natale che cos'è?” racconta la storia di Fede dell'autore che incontra un Dio “infinitamente piccolo”, mentre “Portami Dove” chiude il disco con sonorità decisamente più elettroniche.

▼  Ascolta "Senza Se Solo Si" ▼  



Le canzoni sono state arrangiate principalmente da Bernardi con l'aiuto tecnico di Davide Zironda (tastiere, archi), Stefano Pento (master) e Francesca Gasparotto (arrangiamenti vocali). Sul canale youtube di Dennis è possibile ascoltare una piccola preview di ogni brano tramite uno speciale video-interattivo realizzato appositamente per l'uscita del disco. 


▼  "Senza Se Solo Si" è disponibile su iTunesGooglePlay e Amazon▼ 

___________________________________________________________________________

Condividi il trailer dell'album:
https://www.youtube.com/watch?v=0XNla3liWIU

Condividi l'Album Preview - video interattivo!:
https://www.youtube.com/watch?v=Z-Dk2fpItd4


Leggi l'articolo su Senza Se Solo Si:
http://dennisbernardi.blogspot.it/2013/12/senza-se-solo-si-il-mio-primo-disco.html