Chi sono

dennis bernardi biografia fotoSono nato a Schio, ridente comune dell'Alto Vicentino nel Settembre del 1987.
Fino alle medie ho passato gran parte del tempo a giocare coi Lego. Secondo molti miei amici questo ha influito non poco sulla mia personalità: è da lì che avrei sviluppato testardaggine ed una buona dose di narcisismo! In effetti, quando mi fissavo su una costruzione non mi fermavo fino a che non avevo completato il lavoro, e siccome ero molto bravo, ogni volta che facevo qualcosa di nuovo me la tiravo tantissimo!
Poi ho cominciato col teatro: già all'età di 17 anni viaggiavo assieme all'inseparabile Dany (Daniele Anzolin) di teatro in teatro per proporre i nostri spettacoli comici, scopiazzando qua e là Aldo, Giovanni e Giacomo o proponendo cose nostre.

La passione per la musica ha cominciato a farsi sentire in maniera netta verso la fine delle superiori: lì ho iniziato a suonare e a scrivere le prime note, indirizzate sempre alle fanciulle che incontravo e che mi facevano sorgere ogni giorno tanti nuovi interrogativi, che nonostante tutto restano tali...

Non esiste cosa più meravigliosa e sconosciuta della sfera femminile, che tutti i più grandi poeti e scrittori hanno interrogato e cercato di comprendere, senza mai ottenere risposte.

Dopo la Maturità ho intrapreso la carriera universitaria a Verona, città splendida e inconfondibile. Ho scoperto una grande passione per le scienze umane e sociali, e mi sono laureato in Comunicazione col massimo dei voti. Nel frattempo, sono entrato a far parte della compagnia "Mendicanti di Sogni" mettendo in scena il musical "Madre Teresa - Amare senza limiti", incentrato sulla vita della Beata di Calcutta.

La mia musica ha iniziato a prendere forma verso il 2007, quando l'incontro con Stefano Pento ha fatto sì che semplici provini diventassero vere e proprie canzoni. L'anno dopo è uscito il mio primo videolcip, "Vorrei Solo", e l'anno successivo "Troppo Tardi". Da qui in avanti ho pubblicato molti videoclip originali e cover di canzoni attraverso dal mio canale su YouTube: video come "La Guru del Make up", "Natale che cos'è?", "Scriviamo di Noi" o il "duetto virtuale" con Jovanotti ne "Il Più Grande Spettacolo dopo il Big Bang" mi hanno fatto raggiungere più di 900.000 persone nell'arco di due anni e mi hanno permesso di partecipare al programma di RAIDUE Social King nel 2011, raggiungendo la finale.

Non ho vinto niente, non sono andato a Sanremo o a Musicultura e non vanto quindi un curriculum di vittorie e di successi dal punto di vista moderno: punto sempre a qualcosa di più grande degli obiettivi che questa società ci mette davanti. La musica chiede tanto perché dà tanto, ma non è detto che i frutti di questa passione siano radicati esclusivamente nell'ambito musicale. A me la musica ha già dato qualcosa che va bel oltre quel limite: viaggi, esperienze, incontri. Il mio canale youtube (che da Febbraio 2012 è Youtube Partner) lo testimonia a suon di video, canzoni e collaborazioni.

Il progetto che sto iniziando è sicuramente a lungo termine: quello che vorrei è riuscire ad utilizzare la Rete come strumento per far arrivare la mia musica a chi la vuole, continuando ad emozionare e condividendo questo sogno con chi lo desidera, punto.

Ah, ogni tanto ci gioco ancora coi Lego...